Rivelazione Creativa © di Silvana Sandri
   
 

ESPERIENZE


Fotografia di Silvana Sandri

L’esperienza di Rivelazione Creativa mi ha accompagnato a conoscere, talvolta con vere e proprie "rivelazioni", parti di me, meccanismi condizionanti che neppure sospettavo, capacità, talenti.
E' stato un percorso di crescita e scoperta, all'interno di un gruppo armonico, accogliente, con il quale è stata possibile la riscoperta di emozioni latenti e della libertà espressiva. B.B.

***

Partecipare ai corsi mi ha permesso di migliorare la conoscenza di me stessa. E' stata la mia prima esperienza di sentire il colore fisicamente. Ho sperimentato che più una persona è libera di usare il colore al di fuori di "costrizioni" tecniche e più rispecchia la sua parte interna del momento. Mi sono meravigliata che ogni colore mi dava un'emozione diversa e nel constatare che usavo senza rendermene conto dei colori per comunicare messaggi non verbali agli altri, prenderne coscienza; iniziare a indossare colori diversi mi ha permesso di "assaporare" nuove piacevoli sensazioni di benessere.

Dentro di me sentivo anche che si sbloccava un'impostazione di confine nella creatività nel disegno. Questo sblocco era già iniziato con il primo corso di Rivelazione Creativa, in cui la mia libertà di disegnare era aiutata ulteriormente dalle visualizzazioni ove le immagini hanno una loro libera collocazione e colore.

Mi ha dato benessere psicofisico anche l'uso di materiali diversi come l'esperienza sensoriale con l'argilla o la creazione di una bambola, scoprendo in me delle qualità che non credevo di avere. Ho sentito la mia autostima alzarsi e abbassarsi la mia tendenza a svalutarmi. B.R.

***

 Durante il percorso, le sensazioni che ho avuto dal mio corpo sono state di rilassamento mano a mano che si svolgeva il laboratorio nell'arco della mattinata, mi sentivo sempre accompagnata e di conseguenza ero molto tranquilla anche quando emergevano sensazioni corporee o visualizzazioni molto forti; inoltre mi sentivo libera di poter esprimere quello che emergeva perchè ero protetta o mi venivano inviati dei feedback necessari a una mia comprensione.

Quindi ho sentito la possibilità di essere me stessa nella mia diversità dagli altri componenti del gruppo. ...bello!!!     S.S.

***

 Tralasciando commenti specificamente tecnico-professionali (che lascio a chi meglio li può esporre), posso dire con convinzione che il percorso di "Rivelazione Creativa" si è "rivelato" un'ottima opportunità per compiere un piccolo ma profondo viaggio introspettivo.

E' stata inoltre una bella esperienza conoscere persone con le quali condividere forti ed intime emozioni, entrando facilmente in sintonia.
A. C.

***

"Partecipare al corso mi ha permesso di scoprire lati celati, più o meno consciamente, del mio carattere.

Forse per la prima volta ho "vissuto" i colori e non mi sono limitata a guardarli dandoli per scontati.

Ho osservato come entravano in sintonia con il mio vivere quotidiano e come erano in grado di farmi percepire le emozioni, anche se non sempre positive.

Ho imparato a manifestare, anche in presenza di persone con la quali non avevo confidenza, emozioni ed opinioni, cosa non sempre facile per una come me più abituata a ricevere confidenze che a farle.

Essendo una persona molto proiettata verso l' esterno, ho imparato ad ascoltarmi di più, a rivolgere più attenzioni a me stessa, forse a volermi un po' più bene.

Come prima esperienza è stata meravigliosa e, forse per la prima volta, mi ha fatta sentire meno sola.

Ho sperimentato come ci si può sentire ad essere in armonia e sintonia con persone diverse ma, mi piace pensarlo, in fondo, anche un po' simili a me.

S.P."


 

I contenuti di questo sito sono coperti da copyright